Da G&G Medical System Srl potete acquistare l’audiometro adatto a tutte le vostre esigenze e trovare migliore selezione di audiometri.

Se vi serve un audiometro portatile con via aerea e anche via ossea potete scegliere l’audiometro Triangle di Inventis

Tutti i nostri audiometri sono dotati di modalità automatica per effettuare audiometri di screening velocemente e con facilità.

Se vi servono audiometri USB il Piccolo di Inventis sarà la giusta scelta.

L’audiometro è uno strumento molto utile per valutare la capacità uditiva di un paziente. In commercio ne esistono diversi modelli, adatti sia per uso professionale che per uso domestico. Alcuni dispositivi sono pensati per eseguire i test anche sui pazienti più piccoli, soprattutto nei primi mesi di vita.

Il funzionamento dell’audiometro è piuttosto semplice. Il paziente che si sottopone all’esame, dovrà ascoltare le onde elettroniche sinusoidali di frequenze diverse (tra i 120 e i 12 mila Hz) e di intensità variabile (da 0 a 100 decibel) prodotte dal dispositivo, tramite le cuffie a conduzione ossea o gli altoparlanti.

Solitamente l’apparecchio è costituito da un generatore di suono, da un regolatore di volume e da un convertitore elettronico. Nel caso degli audiometri per uso domestico, è possibile sfruttare software speciali che permettono di eseguire un esame completo.